Noi di Nardo Immobiliare si affidiamo all'esperienza di Edilcostruzioni Nardo Giocondo, impresa della famiglia Nardo, per la costruzione delle case a Padova proposte in vendita.
Le abitazioni sono vendute chiavi in mano, e da capitolato sono previsti:
- Impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento
- Impianto con pompa di calore ad aria
- Impianto fotovoltaico da 3kW
- Impianto di areazione e ricambio aria meccanico (VMC)
- Impianto di controllo dell'umidità
- Tapparelle, basculante e cancello carraio motorizzati
La Edilcostruzioni Nardo Giocondo è l’impresa edile che si occupa della realizzazione degli edifici residenziali e commerciali, commercializzati in da Nardo Immobiliare srl.
Edilcostruzioni Nardo Giocondo è in possesso della Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 ed è conosciuta come un'azienda che mette al primo posto nei propri obiettivi la qualità progettuale e realizzativa.
Dal punto di vista della progettazione, tutte le scelte sono orientate alla realizzazione di costruzioni edili qualitativamente elevate, case di pregio in zone residenziali di Padova molto ambite. I progetti sono sviluppati secondo le "Norme Tecniche per la Costruzione" introdotte nel 2008, garantendo quindi la massima sicurezza anche in caso di eventi eccezionali come i terremoti: infatti, le nostre sono case antisismiche.
Le costruzioni a Padova proposte da Nardo Immobiliare si distinguono per le loro caratteristiche prestazionali elevate: tutte le unità commerciali, le case o le singole porzioni abitative in complessi residenziali sono certificate nella Classe energetica "A". Il raggiungimento di questo traguardo è reso possibile dall'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, come la geotermia, dall'uso di materiali ad alte prestazioni per gli isolamenti termici e da vetri basso emissivi. Proseguendo, ogni abitazione risponde ai requisiti acustici dettati dal D.P.C.M. del 5 Dicembre 1997. Per ulteriori dettagli non esitate a richiederci il Capitolato Prestazionale.
Geotermia
L'energia geotermica è l'energia immagazzinata nel sottosuolo che, tramite specifici impianti, è possibile trasformare in calore per riscaldare gli ambienti della casa. Da molti anni viene sfruttata in quasi tutti i paesi europei e sta finalmente prendendo piede anche in Italia. La geotermia è una fonte energetica rinnovabile che non è soggetta a perdite di rendimento negli anni, come ad esempio succede con gli impianti fotovoltaici, e non comporta nessun sacrificio estetico in quanto l'impianto si sviluppa nel sottosuolo.
Analizziamo i vantaggi di questo sistema, che sono sia di natura economica che ecologica. Questi vantaggi derivano tutti da un fatto molto importante, e se vogliamo dire, rivoluzionario: non verrà installata la caldaia. Infatti essa rimarrebbe inutilizzata perché l'energia geotermica è sempre disponibile, a prescindere dalle condizioni climatiche o dalla stagione.
Indicativamente, sfruttando questa fonte energetica, si ottiene un risparmio del 50% nelle spese di riscaldamento ed un abbattimento del 100% delle emissioni inquinanti.
Un altro fattore molto interessante è la possibilità, semplicemente invertendo il ciclo della macchina, di sfruttare l'impianto anche in estate per alimentare il climatizzatore, ottenendo così un risparmio lungo tutti i mesi dell'anno.